Container for the scroll indicator
(Will be hidden in the published article)
Il sistema avanzato di freno rimorchio Case IH migliora la stabilità e la sicurezza del trattore.

Frenata
morbida
La velocità del rimorchio viene ridotta alla stessa velocità del trattore senza rischio di deviazione del rimorchio

Frenata
automatica
La decelerazione è eseguita senza premere sul pedale del freno

Stabilità
elevata
Sulle superfici scivolose
su strada e fuori strada

Attivazione
automatica
delle luci freno posteriori
Il sistema avanzato di freno rimorchio Case IH migliora la stabilità e la sicurezza del trattore
Il sistema avanzato di freno rimorchio Case IH rappresenta un importante miglioramento nella sicurezza del trattore
I vantaggi del sistema avanzato di freno rimorchio non si limitano alle situazioni di trasporto su strada in condizioni che determinano un'aderenza molto bassa, come neve e ghiaccio. Il sistema avanzato di freno rimorchio offre un vantaggio significativo anche sulle strade bagnate e in condizioni di campo quando si lavora su pendenze, si svolta o si riduce la velocità. Ciò è particolarmente vero nel traino di attrezzature pesanti, inclusi grandi rimorchi, imballatrici, cisterne per liquami o irroratrici trainate, in particolare su prati o terreni umidi. Rappresenta un vantaggio anche durante il traino di rimorchi dotati di assale anteriore con perno di articolazione, dove la stabilità è ridotta se il trattore rallenta senza azionare i freni.
In molti casi in cui vengono utilizzati trattore e rimorchio, la velocità della combinazione viene ridotta dallo sforzo di frenatura motore impartito dal solo trattore. In tali situazioni i rimorchi non frenati possono spingere il trattore in rallentamento, causandone potenzialmente l'instabilità e lo sbandamento del rimorchio con affiancamento al trattore.
Il sistema avanzato di freno rimorchio Case IH monitorizza e riconosce le condizioni di guida e, quando innestato, stabilizza automaticamente il trattore utilizzando il freno rimorchio. Ogni volta che il conducente richiede una diminuzione della velocità, sia tramite il Multicontroller sia rilasciando il pedale di guida, il sistema valuta la forza di decelerazione richiesta confrontando la velocità del veicolo di destinazione con la velocità effettiva. Regola quindi la forza frenante applicata con una misurazione della coppia in ingresso della trasmissione, sulla base del sensore di coppia al volano e dei dati dell'unità di controllo motore.
Queste informazioni sono utilizzate per calcolare e applicare la pressione appropriata necessaria per bilanciare la forza di decelerazione sul trattore con la quantità di moto esercitata dal rimorchio. L'allineamento della decelerazione del rimorchio con quella del trattore garantisce la stabilità di entrambi, ottimizza le prestazioni di frenata e massimizza la sicurezza.
La soglia di velocità di 35 km/h consente al conducente di apportare piccole modifiche alla velocità durante la marcia su strada senza azionare i freni del rimorchio. Se il sistema viene attivato in modo eccessivo, il conducente verrà avvisato tramite avvertenze sonore e visive. Inoltre, per evitare il surriscaldamento e la perdita di efficacie della forza di frenatura, il sistema applica una potenza frenante pulsata e aggiunge una breve pausa dopo cinque secondi.
"Questa è una funzionalità estremamente importante che Case IH è in grado di offrire, e non è disponibile da parte di alcun altro produttore. Oltre a migliorare la sicurezza, fornisce agli operatori una maggiore tranquillità quando lavorano con attrezzature trainate pesanti in condizioni difficili.”
TBS è valido per trattori TMR (Tractor Mother Regulation), dotati di Sistema di variazione continua (Continuous Variation System) (versione CVT) e freni pneumatici con opzioni: Senza radar sul trattore: 47981293 + 84465662 + 48178349 oppure, se il radar è installato: solo 48178349.


Trovate un concessionario e ordinate il vostro nuovo sistema avanzato di freno rimorchio!
Le immagini mostrate nel presente catalogo sono a puro scopo illustrativo.
Rivolgiti al tuo concessionario di riferimento in merito alla compatibilità
del modello e all’esatto PN della tua macchina.
Container for the dynamic page
(Will be hidden in the published article)